Nella tredicesima giornata del girone D del campionato di serie C2 di calcio a 5, infatti, il Vittoria è stato bloccato sul 3-3 dal Meta Sport e ha lasciato ai biancazzurri la testa della graduatoria, condivisa con la Futura Rosolini.
Al PalaMelilli partenza in salita per i padroni di casa, sotto di un gol già dopo una dozzina di secondi quando Iozzia sorprende la difesa avversaria e segna.
Pasqua suona la carica e colpisce il palo. Poi il portiere si esalta su Celano. E’ un tiro al bersaglio, quello dei padroni di casa, che trovano il pari al 7’ con il loro capitano: palla al centro e pozzallesi nuovamente in vantaggio con Amore.
Nuova veemente reazione dei padroni di casa che, dopo una decina di minuti e vari tentativi non andati a buon fine, ritrovano il pari ancora con Pasqua.
Sempre l’ex giocatore dell’Augusta porta avanti i suoi; il quarto gol arriva in ripartenza e lo firma Celano.
L’Holimpia gioca bene e regala sprazzi di grande futsal. La quinta marcatura è di rara bellezza e la realizza Viale di collo destro al volo su assist di tacco di Pasqua al termine di una splendida triangolazione.
La partita è indirizzata e, nella ripresa, l’Holimpia incrementa ancora il margine con le reti di Carbonaro al 3’ e di Viale al 7’.
La Libera Futsal accorcia le distanze con una doppietta di Giannone, ma Viale rintuzza le velleità avversarie con la rete dell’8-4. Celano firma il 9-4, Amore e Ragusa portano gli iblei sul meno 3 ma l’ultimo gol della sfida è di Arrigo per il definitivo 10-6.
Alla fine grande gioia per i biancazzurri, che festeggiano la riconquista della leadership.
“Sapevamo che poteva essere la giornata propizia per tornare ad essere la prima della classe – ha detto il ds aretuseo Gianluca Infantino – Eravamo consapevoli che il Vittoria avrebbe faticato con il Metasport e così è stato.
Anche per noi era una partita difficile, ma l’abbiamo interpretata bene, vincendo con merito. Ci godiamo il primo posto, sapendo però che il cammino è ancora lungo.
A Vittoria sabato prossimo andremo da capolista ed è questo ciò che conta di più. Sarà una partita difficile, ma cercheremo di vincerla”.
Contento anche capitan Pasqua: “Abbiamo vinto – ha sottolineato – contro una squadra ben organizzata e che ci ha creato delle difficoltà, specie all’inizio.
E’ stata una partita tirata e, dopo lo sbandamento iniziale, l’abbiamo ripresa facendo uscire la forza del gruppo e, giocando a due, tre tocchi, e riuscendo ad arrivare spesso in porta.
Sabato prossimo scontro al vertice per gli aretusei sul campo della formazione ragusana.