Dopo una stagione travagliata fatta di alti e bassi, l’Holimpia Siracusa C5 festeggia con qualche giornata di anticipo la promozione in C1.
Uno dei due obiettivi preventivati alla vigilia dalla società presieduta da Concetto Vasile è già stato archiviato, adesso rimane quello della Coppa Sicilia che ha visto i ragazzi di mister Pietro Armenio sconfiggere ai quarti il Vittoria in attesa di disputare le semifinali dopo l’ufficializzazioni degli accoppiamenti.
Una stagione esaltante ma non facile per il presidente Concetto Vasile: “È stata una stagione esaltante, non facile, perché venivano da un’altra bellissima stagione precedente dove avevamo centrato la vittoria nel campionato di Serie D e della Coppa Trinacria, per cui abbiamo lavorato in società affinché si potesse tentare di vincere il campionato di Serie C2 e ci siamo riusciti.
Per raggiungere questo obiettivo ci siamo affidati sa subito a colui che ci poteva garantire una certa tranquillità nel guidare la squadra ovvero mister Pietro Armenio, persona molto professionale, di esperienza e persona perbene.
Si è visto subito che la squadra poteva effettuare un grande campionato e così è stato a parte una piccola defezione avuta a dicembre, poi è stata una grande cavalcata sino alla fine vincendo il campionato con 2 giornate di Anticipo.
Ovviamente nel mezzo ci sono state le qualificazioni di Coppa Sicilia, che proprio oggi, battendo il Vittoria e disputando una splendida, rimonta ci ha portati alla Final Four che si disputerà nei giorni 18 e 19 Maggio”.
Mister Pietro Armenio analizza la stagione appena conclusa: “È stata una stagione travagliata e difficile, abbiamo lavorato tanto e nulla è stato facile.
Siamo molto soddisfatti visto che abbiamo conquistato la promozione in C1 con due giornate di anticipo.
Archiviata la meritata promozione abbiamo conquistato anche l’accesso alla final four di Coppa, abbiamo oggi disputato e superato i quarti al cardiopalma contro una grande squadra come il Vittoria, e adesso siamo in attesa di conoscere gli accoppiamenti per le semifinali che andremo a disputare”.
Obiettivo preventivato a inizio di stagione, il commento del Dg Carmelo Messina: “Stagione più che positiva così come avevamo preventivato all’inizio di stagione.
Una stagione molto tirata, che ci ha obbligato a mettere in campo alcuni equilibri, con un gruppo di ragazzi molto professionali guidati da un tecnico preparato, e che ha dato seguito all’obiettivo societario portando una ventata di freschezza alla città di Siracusa e ai propri sostenitori.
Adesso stiamo andando avanti in Coppa e oggi abbiamo superato i quarti di finale e ci stiamo preparando ad affrontare le semifinali.
Questo è un altro obiettivo che tenteremo di raggiungere. La società non appena espleterà gli impegni ufficiali, si metterà al lavoro per affrontare il prossimo anno la nuova stagione di C1 all’altezza delle altre da protagonisti”.