L’Holimpia Siracusa comincia il girone di ritorno del campionato di serie C2 di futsal con un’altra goleada e resta seconda in classifica ad un punto dal Vittoria capolista.
Il 9-2 con cui ha vinto sul campo del Siracusa Meraco la dice lunga sull’andamento di un match a senso unico.
Pronti via e Pasqua sblocca il risultato su punizione. Tre minuti dopo, l’argentino Viale ruba palla a un avversario e raddoppia.
I locali accorciano le distanze con la rete su punizione di Salanitro, ma è solo un’illusione perché a fare la partita è sempre la squadra ospite che, dopo le occasioni non concretizzate da Spanò e il palo colpito da Carbonaro, trova la rete del 3-1 con lo stesso Spanò.
Sempre lui colpisce un altro legno al 22’ e, poco dopo, stessa sorte per il tiro di Pasqua ma, sulla ribattuta, Celano prende la mira e manda la sfera sotto l’incrocio dei pali.
Poi realizza la rete del 5-1. L’ultimo gol del primo tempo porta la firma di Spanò e si va negli spogliatoi sul 6-1 per i biancazzurri.
Nella ripresa ritmi più compassati. L’Holimpia gestisce le energie, giocando con tranquillità e facendo girare di più la palla.
Celano firma la sua tripletta personale Campanella la rete del 2-7. Va a bersaglio, poi, ancora Spanò, mentre Forte, negli ultimi minuti scrive il suo nome sul tabellino dei marcatori.
“La partita si è messa subito bene – commenta il tecnico dell’Holimpia Siracusa Pietro Armenio – I ragazzi l’hanno interpretata in modo impeccabile.
Nella ripresa abbiamo potuto permetterci di dosare le energie, facendo giocare chi fin qui ha avuto meno spazio come Carbonaro e Arrigo, che hanno fatto la loro parte.
I complimenti comunque vanno estesi a tutti i giocatori. Stiamo crescendo, questa è la strada giusta per arrivare lontano”.
Soddisfatto anche Marco Celano: “Sono contento sia per la prestazione della squadra che per quella personale – esclama -. Come sempre, ho dato il massimo e sono felice di aver realizzato una tripletta.
Questo è un ottimo gruppo e anche i nuovi si sono integrati bene. Contro il Siracusa Meraco abbiamo fornito un’altra prestazione di alto livello e dobbiamo continuare così”.