Dal 4 al 6 aprile le piazze italiane si colorano di solidarietà con l’iniziativa delle Uova di Pasqua dell’AIL (Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma).
A Siracusa e provincia, i volontari AIL saranno presenti in diversi punti per offrire le uova da 350 grammi, disponibili al latte o fondente, con un contributo minimo di 15 euro. Tra le postazioni confermate: piazza San Giovanni e il Centro commerciale “Archimede” a Siracusa, piazza Trigona a Noto, piazza Umberto ad Avola, piazza Duomo ad Augusta, piazza Crispi a Ferla, piazza del Popolo a Floridia e piazza Dante a Francofonte.
“Speriamo che anche quest’anno siano in tanti a sostenerci – dichiara Claudio Tardonato, presidente di AIL Siracusa – perché ogni uovo acquistato significa nuovi fondi per la ricerca e un aiuto concreto ai pazienti e alle loro famiglie”.
Ogni anno, grazie all’iniziativa delle Uova di Pasqua, AIL finanzia oltre 140 studi scientifici, sostiene giovani ricercatori con borse di studio e supporta i Centri Ematologici su tutto il territorio nazionale.
Dentro ogni uovo, quindi, c’è molto più di una semplice sorpresa: c’è la speranza di un futuro migliore per migliaia di pazienti.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.