Edoardo La Ferla, 33 anni di Augusta, è il nuovo presidente dei giovani imprenditori di Confindustria Sicilia.
Ad eleggerlo, all’unanimità, è stato il Comitato Regionale nel corso dell’assemblea dei giovani di Confindustria a Palermo.
A La Ferla sono arrivate le congratulazioni del presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria, Riccardo Di Stefano, del presidente di Confindustria Sicilia, Gaetano Vecchio, del Presidente regionale uscente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Sicilia, Gianluca Costanzo.
Laureato alla Scuola di Economia, Management e Statistica dell’Università di Bologna, Edoardo La Ferla è il figlio di Leone, presidente della sezione Calce e Gesso di Confindustria Siracusa.
Attualmente svolge l’attività di responsabile commerciale della Leone La Ferla spa, l’azienda di famiglia, di cui il padre è presidente, che ha recentemente celebrato i 300 anni della sua storia, (leggi l’articolo) nel corso dei quali si sono succedute 10 generazioni.
In quell’occasione, il giovane imprenditore ha ribadito l’impegno a proseguire la storia dell’azienda, sottolineando la compattezza della famiglia e come gli attuali vertici dell’azienda, il padre Leone con i fratelli Stefano e Andrea, abbiano già preparato con cura il passaggio alla generazione successiva, che vede in prima fila lo stesso Edoardo e il cugino Federico
Edoardo La Ferla, a maggio scorso, era stato eletto presidente del Gruppo giovani imprenditori e vice presidente di Confindustria Siracusa, incarico che lascia per ricoprire il vertice regionale.
Nel suo discorso di insediamento, La Ferla ha sottolineato l’impegno per la sicurezza sul lavoro, le sfide legate all’abbattimento delle emissioni di CO2, legalità e parità di genere, questi sono i temi principali su cui il Presidente La Ferla intende avviare gruppi di lavoro per approfondire e diffondere competenze.
“Formazione e valorizzazione del capitale umano sono leve strategiche per lo sviluppo nell’Isola. Oggi il mondo dell’impresa affronta l’emergenza legata alla carenza delle risorse umane, per affrontarla occorre puntare sull’education e sull’attrazione delle competenze. In un mondo che attraversa le sfide legate alle transizioni il nostro territorio può rispondere alle istanze dello sviluppo e i giovani sono la risorsa chiave per svolgere un ruolo cruciale e accompagnare le dinamiche del cambiamento”.
È la seconda volta che un imprenditore di Augusta viene eletto al vertice dell’associazione dei giovani di Confindustria Sicilia.
Prima di La Ferla era già toccato, negli anni ’90, a Marina Noè, attuale presidente di Assoporto Augusta.
Dal 2001 al 2004 Noè fu anche assessore regionale all’Industria nel governo presieduto da Salvatore Cuffaro.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.