Nel corso dell’assemblea del Gruppo Giovani imprenditori di Confindustria Siracusa, che si è svolta ieri nella sede dell’associazione degli industriali, Edoardo La Ferla è stato eletto Presidente.
La Ferla, che è rappresentante della Leone La Ferla Spa, l’azienda di famiglia produttrice di calce, di cui proprio quest’anno ricorre il trecentesimo anniversario dalla fondazione, succede all’uscente Sean Neri.
Figlio di Leone, presidente della sezione Calce e Gesso di Confindustria Siracusa, Edoardo La Ferla è laureato alla Scuola di Economia, Management e Statistica dell’Università di Bologna.
Attualmente svolge l’attività di responsabile commerciale della Leone La Ferla spa.
Nel suo programma per il 2024/2028, il neo presidente ha dato priorità a formazione e conoscenza delle imprese del territorio.
“La diffusione della cultura d’impresa e la collaborazione con le scuole e le Università sono fondamentali per la crescita personale e professionale degli studenti e dei giovani imprenditori.
Ci concentreremo sui temi a noi cari quali il passaggio generazionale, la parità di genere, la legalità, l’internazionalizzazione e, tema centrale, la sicurezza sul lavoro.”
Questo nel suo discorso di insediamento.
Nella squadra sono stati eletti Vice Presidenti Silvia Sessa, Lelia Crispino, Ludovico Scollo e Rosario Campisi e completano il consiglio direttivo Francesca Riili, Flavia Coppola e Michele Margarucci.
Questo il commento del presidente uscente Sean Neri.
“Concludo il mio mandato consapevole che il nostro lavoro continuerà con la nuova squadra.
Ringrazio le imprenditrici e gli imprenditori che hanno creduto nelle nostre attività di formazione rivolte agli studenti. Lascio un bel gruppo, coeso, con una visione positiva del futuro”.