È stata trasferita a Biella, la città in cui ha svolto la sua attività professionale e dove vive il compagno. Dirigerà il II Istituto Comprensivo.
Lascia dopo appena un anno l’Istituto Comprensivo Giaracà di Siracusa, che in realtà ha diretto solo per qualche mese, l’ex ministra della Pubblica Istruzione Lucia Azzolina.
Originaria di Floridia, Lucia Azzolina era stata nominata dirigente scolastica lo scorso primo settembre.
Lucia Azzolina torna a Biella, la città in cui ha svolto la sua carriera professionale, dove è stata insegnante all’Istituto tecnico Industriale e sindacalista dell’Anief.
A Biella vive anche il compagno dell’ex ministra del governo Conte 2 e padre di Leonardo l’avvocato Giovanni Rinaldi, che fu candidato alle scorse comunali come sindaco della città per il Movimento 5 Stelle.
Dopo la mancata rielezione alle politiche del 25 settembre scorso, quando fu candidata alla Camera dei deputati per Pd e Impegno civico nel collegio uninominale di Siracusa, la Azzolina era rientrata a scuola per qualche mese, fino all’astensione per maternità.
L’ex ministra è infatti recentemente diventata mamma di Leonardo, il piccolo nato lo scorso 21 giugno proprio a Biella.
Ad inizio di marzo, Lucia Azzolina aveva annunciato la gravidanza con un post social, in cui mostrava una foto mano nella mano con il compagno e il loro cane Mirtilla.
“Mirtilla è arrivata nei nostri cuori a giugno 2022, è una cagnolina affettuosissima ed è un membro a tutti gli effetti della nostra famiglia.
Ad un anno esatto di distanza, se tutto andrà bene, arriverà un fratellino umano per Mirtilla. Inizierà una nuova avventura e ne siamo immensamente felici.
Molti lo sanno già – il pancino è ormai evidente- ma ci tenevo a condividere anche con voi questa bella notizia”.