Una giornata memorabile per Ettore Trebì, che giovedì 14 novembre ha regalato una performance straordinaria all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Il suo Nad Al Sheba, condotto da Vito Cusimano, ha vinto con autorità il Premio Costellazioni, centrando così non solo il successo in questa prestigiosa gara, ma anche il pass per gli Europei di 4 anni.
Una cavalcata impeccabile quella del trottatore allievo di Gaspare Lo Verde, che, negli ultimi metri, ha lasciato dietro di sé la favorita Eleomeda Jet, senza difficoltà, e si è imposto con un affondo finale decisivo. Completano il podio Elodì Mabel, che si è piazzata terza, e Eleomeda Jet, scivolata al secondo posto dopo aver dominato per buona parte della corsa.
Il pomeriggio di trotto era iniziato con la competizione per cavalli di 2 anni, impegnati sulla distanza di 2200 metri. In questa gara, a confermarsi come la più forte è stata la favoritissima Galatea Pax, che ha bissato il successo già ottenuto sulla pista siracusana. Condotta da Natale Cintura, la cavalla ha preso il comando fin dalle prime battute, mantenendo una posizione di leadership senza mai essere minacciata. Il rivale più temibile, Geremia Trebì, ha cercato di seguirla ma ha dovuto accontentarsi della seconda posizione, mentre la terza piazza è andata a Gaspar Ferm, che ha resistito agli attacchi di Geremia negli ultimi metri.
Un’altra grande performance della giornata è arrivata da Every Gams, che ha conquistato il terzo successo consecutivo. La cavalla, ancora guidata da Cintura, ha sfoderato una partenza fulminante e un allungo deciso nei metri finali, conquistando il Premio Cassiopea. A completare il podio della corsa riservata alle femmine di 4 anni, è stata la sfida tra Effe Big Effe e Eagle Big Effe, con la prima ad avere la meglio dopo un duello appassionante.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.