Proprio in prossimità del Comando della Polizia Municipale, un cinquantenne, dopo aver tamponato un veicolo che stava parcheggiando, ha rifiutato di sottoporsi ai controlli e ha aggredito i carabinieri che erano intervenuti.
Serata movimentata, per le persone presenti ad Ortigia. Un’autovettura a forte velocità ha tamponato un veicolo che stava parcheggiando, in prossimità del Comando della Polizia Municipale.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Siracusa, e il cinquantenne alla guida del veicolo, che ha causato l’incidente, improvvisamente e inspiegabilmente, si è scagliato contro i militari, proferendo al loro indirizzo frasi offensive e colpendoli con calci, spinte e morsi.
Avendo anche rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per verificare il suo stato psico-fisico, l’uomo è stato condotto in caserma perché continuava ad opporre resistenza nei confronti degli agenti, che hanno dovuto ricorrere all’utilizzo dello “spray al peperoncino” in dotazione, richiedendo anche l’intervento di sanitari del servizio d’emergenza 118.
L’uomo è stato immobilizzato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
Dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.