Tragedia di Capodanno sulle strade del ragusano nel corso di un incidente avvenuto ieri sera sulla strada statale 194 Modica-Pozzallo., dove un uomo è morto altre sei persone ferite, di cui quattro in gravi condizioni.
La vittima è l’ex primario di chirurgia dell’ospedale Umberto I Angelo Giudice, di 74enne, originario di Siracusa. Lo scontro frontale è avvenuto fra una Opel Corsa diretta a Modica e una Fiat Tipo diretta a Pozzallo.
Sul posto i vigili del fuoco, numerose ambulanze del 118, carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Modica e la Polizia di Stato.
I feriti, compresi due bambini, sono stati trasferiti nei pronto soccorso degli ospedali di Modica e Ragusa; quattro sono in codice rosso.
Esprime cordoglio il sindaco Francesco Italia: “Il mondo della medicina, delle associazioni e del volontariato siracusano oggi perdono un grande protagonista, altruista e competente. Persona luminosa e affabile, Angelo si è preso cura di decine di pazienti e ha donato le sue abilità alla città di Siracusa, svolgendo un ruolo primario durante la pandemia e nell’ambito della Protezione civile comunale, supportando la formazione di volontari e operatori. La comunità siracusana è vicina alla sua famiglia”.