La Procura di Siracusa ha disposto il sequestro dell’impianto Butamer all’interno della raffineria Sonatrach di Augusta, teatro di un violento incendio scoppiato nella serata di ieri.
Il rogo, che ha avuto origine attorno alle 20 nella sezione F751 dell’impianto, ha provocato gravi conseguenze: due operai, di 39 e 61 anni, sono rimasti feriti in modo serio.
Secondo i sanitari, i lavoratori avrebbero riportato ustioni di secondo e terzo grado su circa il 35% del corpo. Entrambi si trovano ricoverati in prognosi riservata presso il Centro grandi ustioni dell’ospedale Cannizzaro di Catania.
Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, mentre la Procura ha aperto un’inchiesta per chiarire le dinamiche dell’accaduto e valutare eventuali responsabilità. L’area interessata è stata messa in sicurezza, ma resta alta l’attenzione sul fronte della sicurezza industriale in una zona già segnata da diversi incidenti nel corso degli anni.
L’impianto sequestrato rimarrà sotto controllo giudiziario fino al completamento delle indagini tecniche.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.