Operazione della Polizia penitenziaria nel carcere di Siracusa, dove sono stati sequestrati complessivamente 36 telefonini e droga.
Nel dettaglio, durante l’ispezione di un pacco postale destinato a un detenuto italiano, sono stati trovati 22 telefoni cellulari, quasi un chilo di hashish e 2,5 grammi di cocaina, nascosti in un doppio strato della scatola.
Sono in corso accertamenti per verificare l’esistenza di una possibile organizzazione criminale dietro questi traffici, considerando che i reclusi tenterebbero frequentemente di mantenere contatti con l’esterno.
Il Sippe insiste nel chiedere immediati interventi perché la carenza del personale è diventata oramai cronica e pericolosa per la sicurezza degli istituti penitenziari.
Il sindacato da tempo che chiede provvedimenti seri ed una riforma totale della Polizia penitenziaria ma ancora nessuno ha avuto il coraggio di fare e di agire.
“Vogliamo ribadire che questa Amministrazione penitenziaria è stata l’unica ad essere riuscita a farsi condannare per comportamento antisindacale” dichiara Nello Bongiovanni dirigente nazionale del Sindacato di Polizia penitenziaria.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.