Nella mattinata di ieri, il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida ha fatto visita alla sede della Capitaneria di Porto di Siracusa, accompagnato dal Sottosegretario di Stato Patrizio Giacomo La Pietra, dal Capo Dipartimento della Sovranità Alimentare e dell’Ippica dott. Marco Lupo, dal Direttore Generale del Pesca Marittima e dell’acquacoltura della pesca marittima dott. Francesco Saverio Abate.
Il Ministro è stato accolto, con un picchetto in armi, dal Comandante del Compartimento Marittimo di Siracusa, Capitano di Vascello Andrea Santini.
L’incontro si è svolto nella sala riunioni del Comando, dove sono stati illustrati i principali dati afferenti i compiti istituzionali svolti dalla Capitaneria, accompagnate da una relazione illustrativa sull’attività di pesca all’interno del Compartimento.
Il Ministro Lollobrigida ha rappresentato le principali problematiche tecniche ed economiche del settore pesca, sia a livello locale che nazionale, soffermandosi sugli aspetti della normativa italiana in materia di produzione, commercializzazione anche in confronto con le altre economie.
Alla fine dell’incontro il Ministro ha ringraziato la Guardia Costiera per l’intensa attività svolta quotidianamente e ha testimoniato il proprio apprezzamento anche con una dedica sul “diario storico” della Capitaneria di porto di Siracusa.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.