Ancora un risultato straordinario per Lorenzo Pitruzzello, il giovanissimo atleta melillese, sempre più protagonista nel CrossFit internazionale.
Proprio grazie a lui, l’Italia è stata grande protagonista a Miami dove Lorenzo Pitruzzello ha ottenuto il secondo posto, nella sua categoria, al prestigioso TYR Wodapalooza, il festival del fitness che si è svolto in Florida dall’11 al 14 gennaio.
L’evento rappresenta uno degli appuntamenti annuali da non perdere per tutti gli appassionati di CrossFit, la disciplina che ha il suo culmine con i CrossFit Games e attesta gli uomini e le donne più in forma al mondo.
Il TYR Wodapalooza nasce nel 2012 con una giornata dedicata agli eventi e 145 atleti, oggi conta la partecipazione di migliaia di competitor, da tutto il mondo, che in tre giorni si danno battaglia a suon di “wod” (workout of the day), per decretare i soggetti più in forma.
La manifestazione, a cui si accede tramite una rigida selezione online, ha visto la partecipazione delle star del CrossFit, che gareggiavano nella categoria Elite, e tantissimi atleti che competevano in varie categorie, dall’RX all’Adaptive sino agli Age Group. quest’ultima in cui si è distinto il nostro Lorenzo, nella categoria Teens dai 16 ai 18 anni.
Pitruzzello, in rappresentanza del box “Melilli Warriors” seguito dal coach Carlo Schifano, ha raggiunto il secondo piazzamento del podio con un punteggio di 485 punti, staccando di 25 lunghezze il quotatissimo atleta islandese Tindur Eliasen.