Uguaglianza, sviluppo, diritto e cittadinanza, solidarietà e democrazia, dimensionamento scolastico a 900 alunni, autonomia differenziata e rinnovi contrattuali. Questi i temi al centro del dibattito nel quinto Congresso Provinciale del sindacato dei Lavoratori della Conoscenza CGIL di Siracusa.
Si è svolto all’Eureka Palace hotel, presso l’Ippodromo del Mediterraneo, il quinto congresso provinciale del sindacato dei Lavoratori della Conoscenza CGIL di Siracusa.
Alla presenza del segretario regionale Adriano Rizza e Leonardo Croatto, del Centro Nazionale, sono stati numerosi gli interventi che hanno discusso i temi proposti dal segretario uscente Gianni La Rosa, nella articolata relazione: uguaglianza, sviluppo, diritto e cittadinanza, solidarietà e democrazia, dimensionamento scolastico a 900 alunni, autonomia differenziata e rinnovi contrattuali.
A conclusione del dibattito, sono stati rinnovati gli organismi dirigenti del sindacato ed eletti i delegati al Congresso regionale e a quello provinciale della Confederazione Cgil.
L’assemblea neoeletta, esprimendo l’apprezzamento per il lavoro fin qui svolto, ha confermato all’unanimità Gianni La Rosa alla carica di segretario provinciale della Flc Cgil.