Il commissario provinciale di Forza Italia, l’ex sindaco di Noto Corrado Bonfanti, interviene sulla bruciante sconfitta del centrodestra a Siracusa.
“Archiviata la tornata elettorale per il ballottaggio a Siracusa, nel pieno delle commemorazioni per la morte del nostro Presidente, Silvio Berlusconi, riteniamo corretto e sentiamo doveroso congratularci con il vincitore e confermato Sindaco, Francesco Italia, augurando a lui e alla Giunta comunale un proficuo lavoro per il bene di Siracusa e dei siracusani”.
Comincia così il commento di Corrado Bonfanti, commissario provinciale di Forza Italia, sul deludente risultato del ballottaggio a Siracusa.
Bonfanti sottolinea come il candidato di Centro Destra, Ferdinando Messina, nonostante non abbia potuto beneficiare di tutti i voti espressi dalla sua coalizione nella prima fase elettorale, per il disimpegno di “qualche singolo sostenitore”, abbia confermato le oltre 17.000 preferenze già ricevute il 28 e 29 maggio
Per Bonfanti, “Il fronte avverso, oltre all’apporto dei nuovi alleati, ha ricevuto sostegno dal PD che ha disatteso le dichiarazioni ufficiali, contribuendo fattivamente e sostanzialmente alla elezione di Italia”.
Dopo aver evidenziato la netta maggioranza delle liste di centrodestra al consiglio comunale, parla del futuro di Forza Italia a Siracusa.
“La ricostruzione del partito è stata già avviata e raggiungere un così prestigioso risultato in così poco tempo è da considerarsi un grande successo”.
“Complimenti, congratulazioni e buon lavoro ai nostri Consiglieri, grazie di cuore alle candidate e candidati della nostra lista per l’impegno profuso e un sentito ringraziamento al nostro deputato regionale, On. Riccardo Gennuso per il suo instancabile impegno, al Presidente Renato Schifani e al Coordinatore regionale Marcello Caruso per la loro presenza e vicinanza”.
Il coordinatore conclude, con un pensiero al presidente del suo partito.
“Adesso, con la tristezza nel cuore, nel silenzio, dedichiamo i prossimi giorni alla memoria del nostro grande fondatore e Presidente Silvio Berlusconi, con rispetto e sincera riconoscenza, consapevoli che ci sono circostanze nella vita, come questa, nelle quali la politica può aspettare”.