Arriva alla ribalta della stampa nazionale la questione relativa ai finanziamenti della Regione per lo spettacolo, contenuti nella cosiddetta Tabella H della finanziaria regionale.
La vicenda, che già lo scorso anno aveva suscitato violente polemiche e si era risolta con un accordo tra parlamentari di maggioranza e opposizione.
L’accordo prevedeva una sorta di “vaucher” a disposizione di ogni parlamentare, che permetteva a ciascun parlamentare di indicare associazioni e iniziative beneficiarie del finanziamento.
Quest’anno il dibattito si è ripetuto all’Ars ed ha registrato anche un acceso scontro tra i deputati Ismaele La Vardera, che dopo aver lasciato poche settimane fa Sud chiama Nord fa ora parte del gruppo misto, e Carlo Auteri il deputato di Sortino di Fratelli d’Italia, accusato dalla stampa, ora anche nazionale, di aver favorito il finanziamento di associazioni che sarebbero riconducibili anche alla sua sfera familiare.
La vicenda, alla quale il quotidiano La Sicilia ha dedicato due giorni fa un lungo articolo, nel quale si parla di quella che gli autori definiscono la ‘galassia Auteri’, è stata ripresa dall’altro quotidiano Domani, in un articolo di ieri.
Ma in serata la vicenda è arrivata alla ribalta televisiva nazionale con un servizio su La7, nel corso del programma Piazzapulita condotto da Marco Formigli.
In studio La Vardera ha parlato di uno scontro verbale particolarmente acceso con Auteri, che utilizza parole forti, anche minacce, contro il collega, che ha registrato il dialogo che è stato riprodotto nel corso della trasmissione.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.