“Abbiamo chiesto di calendarizzare al presidente della IV Commissione un sopralluogo urgente presso la pista ciclabile ‘Rossana Maiorca’ ‘soltanto’ giorno 6 febbraio 2023.
Esattamente il giorno successivo all’incidente verificatosi quando una bambina appoggiandosi su una staccionata è crollata insieme ad essa scongiurando danni seri … ad oggi stiamo ancora attendendo che il sopralluogo sia calendarizzato”.
Con queste frasi polemiche nei riguardi della maggioranza che sostiene l’amministrazione comunale, i tre consiglieri del gruppo Insieme, Ivan Scimonelli, Daniela Rabbito e Francesco Vaccaro, hanno annunciato che domani giorno 11 aprile 2023 alle ore 9.30, effettueranno un sopralluogo presso la pista ciclabile Rossana Maiorca.
I tre consiglieri comunali saranno accompagnati da alcuni tecnici privati.
“L’obiettivo principale di questa iniziativa è esaminare lo stato attuale della pista ciclabile, identificare eventuali aree di miglioramento e consegnare un report dove si chiederà un impegno pubblico all’assessore di riferimento.
La pista ciclabile ‘Rossana Maiorca’ rappresenta un importante punto di riferimento per gli appassionati di running, e per tutti i cittadini amanti dell’aria aperta.
Il Gruppo Insieme intende assicurarsi che questa infrastruttura continui a essere sicura, funzionale e adeguata alle esigenze della nostra comunità.
Il Gruppo Insieme si impegna a lavorare a stretto contatto con la comunità e le autorità locali per promuovere un ambiente urbano più sostenibile e vivibile per tutti i residenti di Siracusa.
Invitiamo tutti i cittadini interessati a partecipare e ad unirsi a noi nell’impegno per un futuro migliore.
Il nostro gruppo si impegna a lavorare a stretto contatto con la comunità e le autorità locali per promuovere un ambiente urbano più sostenibile e vivibile per tutti i residenti di Siracusa.
Invitiamo tutti i cittadini interessati a partecipare e ad unirsi a noi nell’impegno per un futuro migliore”.