L’Holimpia Siracusa C5 vince 6-4 in casa contro lo Scicli e mantiene il primo posto in classifica in serie C1 con 3 punti di vantaggio sul Ferla.
“Una vittoria sofferta , sapevamo che lo Scicli è una squadra da prendere con le pinze. – ha commentato mister Armenio – Bene i ragazzi che dopo qualche momento di black-out hanno saputo interpretare come si doveva interpretare. Sull’espulsione di D’Antoni ho qualche dubbio, per quanto riguarda invece la prestazione di Agnello posso dire che è un portiere di categoria e lo ha dimostrato”
La cronaca: partono meglio i ragusani, che trovano il vantaggio dopo circa 2 minuti di gioco e i siracusani che trovano il pari con Fabio Torres su assist Celano al minuto 7.
Gli aretusei cambiano ritmo e affondano con diverse conclusioni verso il portiere avversario, bravo a chiudere bene lo specchio della porta. E’ Pasqua a portare in vantaggio l’Holimpia con un diagonale molto preciso, dopo pochi minuti Celano fa 3 a 1 su un’imbucata ancora di Pasqua.
A cinque dal termine del primo tempo l’arbitro espelle il portiere siracusano D’Antoni, al suo posto entra Agnello, grande protagonista e autore di un gol.
Il secondo tempo si apre col quinto uomo di movimento per lo Scicli ma, su un errore, il portiere Agnello insacca il gol del 4 a 1 dalla sua area. Ospiti che reagiscono ma c’è ancora Agnello che para ogni conclusione e anche un tiro libero.
Nel finale arriva il secondo gol dello Scicli, poi per l’Holimpia realizza Diogo su assist di Celano. Lo Scicli accorcia ancora portandosi sul 5 a 4, ma a un minuto dal termine ci pensa Celano a chiuderla con un tocco sotto a scavalcare il portiere avversario. Finisce così 6 a 4 dopo una partita esaltante.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.