Il Comune di Siracusa ha il nuovo direttore generale, è Giorgio Giannì.
Lo ha nominato il sindaco Francesco Italia, con una propria determinazione, conferendogli un incarico legato alla fine del mandato amministrativo.
Giannì è dirigente del Comune di Siracusa dal 1994, e fino alla nomina a direttore generale ha ricoperto il ruolo di Ragioniere generale, incarico che sarà ora ricoperto da Carmelo Lorefice, già dirigente del settore Tributi.
Il nuovo dirigente del settore tributi sarà Loredana Schimmenti, che si insedierà nei prossimi giorni.
Al nuovo direttore generale sono state conferite funzioni di pianificazione strategica e di programmazione operativa dell’ente e l’attività di coordinamento, monitoraggio e controllo nei diversi ambiti della struttura amministrativa.
Il neodirettore, che per il suo incarico percepirà la retribuzione annua lorda di € 147.969,17, come previsto dal CCNL di comparto per l’Area della Dirigenza, ha ringraziato il sindaco.
“Ringrazio il Sindaco per la prestigiosa nomina e per la fiducia riposta nella mia persona.
Sin da oggi sono al lavoro nel nuovo ruolo di coordinamento della dirigenza e accanto all’Amministrazione per definire una programmazione operativa che possa massimizzare i risultati attesi dall’attività tecnica e amministrativa del Comune.
Tutto questo in una prospettiva di ulteriore crescita della città”.