Buona la prima di Le Reveur: debutto italiano, ma soprattuto all’ Ippodromo del Mediterraneo, con successo per il neo allievo di Salvatore Scalora che sigla la prova principale di galoppo in scena sabato 10 Febbraio.
Ottima forma, nonostante il rientro, per il figlio di Dream Ahead che mostra grande attitudine al tracciato un sabbia e, con in sella Federico Bossa, respinge gli attesi specialisti dello schema: Brasilian Jet e Neileta.
I due, nello stesso ordine di citazione, completano il podio del Premio Cassandra che ha mandato gli anziani al confronto sui 1900 metri.
Zio Pippo, trova il riscatto della recente opaca prestazione e ritorna al successo nella Tris-Quartè-Quintè, che ha chiuso il convegno.
Prestazione maiuscola, quella realizzata dall’allievo di Vincenzo Caruso, sotto impeccabile interpretazione di Walter Gambarota che, è bravo ad arginare l’ottimo finish del top weight Regal Love.
Festeggia con un bel terzo posto, il ritorno a Siracusa, Filmet che precede il favorito della vigilia Light Go: entrambi, ancora, sotto le cure del trainer Caruso.
A chiudere la quintè ci pensa Scenicroute. Doppiette da segnale per i fantini Federico Bossa, a segno anche con Carrobbio nella prova di apertura; e per il jockey Gabriele Cannarella e l’allenatore Carmelo Bottone, protagonisti grazie ai successi de Il Re Miky e Dormannu.
Prossimo appuntamento con il galoppo, all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, è rimandato a sabato 24 Febbraio 2024.