Ventidue tablet, un Pc portatile, un drone e una somma di denaro stati rubati nel corso del fine settimana al liceo Einaudi.
Responsabile del furto un ventisettenne che, la scorsa notte, è stato arrestato da agenti della Polizia di Stato, in servizio alla volanti della Questura di Siracusa per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e porto di un coltello.
I poliziotti, insospettiti dall’atteggiamento di un automobilista, hanno fermato l’autovettura con a bordo il ventisettenne e subito notato che l’uomo, alla vista degli agenti, mal celava un certo nervosismo.
Ciò ha indotto gli agenti ad effettuare un’accurata perquisizione del mezzo che ha consentito di rinvenire numeroso materiale informatico del quale l’uomo non ha saputo fornire indicazioni riguardo la provenienza.
Esaminata la merce ed effettuate le prime indagini, si è scoperto che i 22 tablet rinvenuti, il Pc portatile ed un drone erano stati rubati al liceo Einaudi.
Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti, inoltre, 1.000 euro in contanti, probabile provento del furto perpetrato all’interno della stessa scuola che stava effettuando una raccolta fondi.
Posto di fronte alle proprie responsabilità, l’uomo ha opposto una strenua resistenza per non entrare nell’autovettura di servizio ed essere condotto in Questura.
Al ventisettenne, durante le fasi dell’arresto, è stato sequestrato anche un coltello a scatto.
Il materiale sequestrato, di proprietà del liceo Einaudi, al termine delle incombenze di legge, in mattinata verrà restituito alla scuola.
Insieme al ventisettenne, per il solo reato di ricettazione, è stato denunciato un uomo di 40 anni.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.