Si è svolto ieri pomeriggio presso la sede dell’IBAR il rinnovo delle cariche istituzionali dell’Istituto. A presiedere l’organismo di ricerca è stata nominata la PhD Francesca Pedalino, che ha ringraziato tutti per la fiducia accordatale durante il suo discorso di insediamento.
Nel suo intervento, Pedalino ha evidenziato i significativi traguardi raggiunti fino ad oggi, sottolineando che questi successi devono essere fonte di ispirazione per le future attività dell’Istituto.
“Comfort e Innovazione” saranno le parole chiave di questa nuova fase, un periodo che punta a superare le difficoltà economiche attraverso un nuovo approccio al lavoro sul territorio e al rapporto con l’ambiente.
La presidente ha riconosciuto le limitate risorse finanziarie, ma ha ribadito che l’IBAR potrà contare sul sostegno di coloro che hanno sempre creduto nel progetto. “Ci auguriamo di poter instaurare presto un clima di fiducia con il territorio, che sia fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi comuni, finalizzati a migliorare la qualità della vita”, ha dichiarato.
Francesca Pedalino ha anche voluto ringraziare il presidente uscente, ricordando il lavoro proficuo che ha portato a risultati significativi, tra cui la firma di un protocollo d’intesa con l’Università di Catania.
Ha inoltre promosso una serie di eventi e iniziative orientate all’educazione alla sostenibilità, con seminari e formazione, tra cui il lancio del “Premio Migliore Tesi in linea con la Bioarchitettura Siracusa ‘Ugo Cantone'”.
Guardando al futuro, la presidente ha ribadito l’impegno di IBAR per il prossimo mandato, focalizzandosi su salute, benessere e sostenibilità, con una crescente collaborazione con le istituzioni e gli enti locali del territorio. “Vogliamo essere utili alla comunità, contribuendo al miglioramento della qualità della vita attraverso l’innovazione e la sostenibilità”, ha concluso Pedalino.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.