L’Ortigia si prepara a giocare la sua prima partita stagionale davanti al pubblico di Siracusa e sarà una grande sfida europea.
I biancoverdi domani sera alle 19,30 al “Paolo Caldarella”, affronteranno i greci del Vouliagmeni nel match valido per la prima giornata del girone B del Group Stage di EA Euro Cup.
Per gli uomini di Piccardo sarà anche la prima di un ciclo di partite che, tra campionato e coppa, metterà alla prova la loro condizione fisica e mentale e che darà molte risposte sulla crescita del gruppo e sulle sue potenzialità.
L’Ortigia, che dovrà fare ancora a meno dell’infortunato Tempesti, punta a vincere per iniziare al meglio il suo cammino in questa fase a gironi, sapendo bene che davanti avrà un avversario forte e ostico che, dopo un preliminare di Champions non entusiasmante, è cresciuto e si è ben comportato nel turno preliminare di Euro Cup.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul sito di European Aquatics, ma la società chiede il sostegno al Caldarella del pubblico di casa.
Alla vigilia, coach Stefano Piccardo parla della condizione dei suoi: “In queste settimane, dopo il ritorno dalla trasferta di Kranj, abbiamo ultimato la preparazione.
Dopo questa gara, peraltro, inizia un periodo nel quale non ci saranno più soste e si giocherà ogni tre giorni, quindi la qualità dell’allenamento scenderà un po’, visto che non avremo più il tempo materiale di lavorare su certi aspetti”.
Il tecnico dell’Ortigia presenta gli avversari e rimarca le loro qualità, ricordando anche le diverse sfide contro il club greco negli ultimi anni: “Il Vouliagmeni è una squadra strutturata, i loro punti di forza sono sicuramente ai due metri, dove hanno Ubovic, medaglia d’oro olimpica, poi Kalogeropoulos, un giocatore di alto livello, quindi un mancino interessante e Woodhead, che difende bene dietro, oltre a tanti giovani di qualità.
Spero molto nel sostegno del pubblico, visto che torniamo alla cittadella, che è la prima partita di Euro Cup in casa e il prezzo del biglietto è contenuto. Mi auguro di vedere la tribuna stracolma”.
Alessandro Carnesecchi, mancino dell’Ortigia, sottolinea l’importanza della sfida contro il Vouliagmeni, anche per la crescita del gruppo: “Abbiamo lavorato molto in queste settimane e continueremo a farlo, perché la strada è lunga, ma credo che per la nostra crescita si debba passare da questo tipo di partite”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.