Dopo la convincente vittoria in campionato, l’Ortigia torna a respirare l’atmosfera della pallanuoto europea. I biancoverdi sono già al lavoro per preparare una delle gare più importanti della stagione, quella di domani pomeriggio alle 16 alla piscina comunale di “Nesima” di Catania.
Un confronto molto difficile che metterà gli uomini di Piccardo di fronte a una delle formazioni più forti e tra le favorite per la vittoria della competizione. Un ostacolo imponente, ma l’Ortigia può giocarsi qualche carta per rendergli più difficile il passaggio ai quarti di finale. Il match sarà trasmesso in diretta streaming, a pagamento, sul sito di European Aquatics.
Alla vigilia, coach Stefano Piccardo sottolinea il valore del Sabadell: “Giochiamo contro uno dei club più strutturati a livello europeo. Sono campioni d’Europa con la femminile e, tre anni fa, hanno vinto l’Euro Cup con la maschile.
Si tratta di una squadra di altissimo livello, che dispone di diversi nazionali spagnoli e può contare su stranieri forti, come Bowen e Renzuto, per citarne due”.
“Quest’anno abbiamo già affrontato il Sabadell nel girone di qualificazione alla Champions League e abbiamo perso con uno scarto di 6 gol. Sicuramente dobbiamo giocare una partita fatta di aggressività e di rientri veloci, ma anche di tanta difesa. Dobbiamo avere il piacere di provare a fare qualcosa che vada al di là delle nostre possibilità”.
“Sapevamo che questa settimana sarebbe stata difficile – commenta l’attaccante greco Georgios Kalaitzis – una partita impegnativa in campionato e un’altra importante in Euro Cup.
Domani ci aspetta il Sabadell, una formazione davvero forte con obiettivi diversi dai nostri in questa competizione. Dobbiamo difendere il fattore campo. Chi viene qui, – ha concluso Kalaitzis – deve sudare per guadagnarsi qualcosa. Se vogliamo vincere questa prima gara e avere così un vantaggio, dobbiamo rimanere mentalmente forti e lucidi per quattro tempi e seguire il piano del nostro allenatore”.
“Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.