Esonerato Gaspare Cacciola a cinque giornate dalla fine del campionato di Serie D, al suo posto guiderà la squadra l’ex capitano azzurro (tra il 2010 e 2018) e allenatore di successo della formazione Under 19 Fernando Horacio Spinelli.
Una decisione che era nell’aria in queste ultime settimane calde all’interno della società azzurra, in più occasioni, erano arrivati segnali di riflessione sul cammino del Siracusa Calcio complici gli ultimi due pareggi (uno esterno con il Città di Sant’Agata e quello interno con il Ragusa), che hanno fatto traboccare il vaso.
Apparse da subito preoccupanti le parole del presidente Ricci che commentava qualche giorno fa di non divertirsi più con questo tipo di gioco e di risultati.
L’ufficialità della decisione dirigenziale è arrivata immediata sulla pagina social del Siracusa Calcio (seconda con 69 punti), che ha consegnato nelle mani del nuoto tecnico Spinelli la guida della squadra aretusea a cinque giornate dalla fine, e alla vigilia del match esterno con la capolista Trapani decisamente in volata verso la serie C.