Domenica, sarà a Siracusa la segretaria del Partito democratico Elly Schlein, per partecipare a un’iniziativa a sostegno della candidata a sindaca della coalizione di sinistra.
Entra nel vivo la campagna elettorale per le amministrative a Siracusa, dove domenica pomeriggio, Largo XXV Luglio, il Tempio di Apollo, la segretaria del PD parteciperà a una iniziativa a sostegno della candidata del fronte democratico e progressista Renata Giunta.
La candidata della coalizione di sinistra, aprirà la sua campagna elettorale oggi, sabato 29, in piazza Euripide.
A sostenere la sua candidatura, dovrebbero essere quattro liste: Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Lealtà e Condivisione Progressisti Verdi Sinistra e la lista Renata Giunta Sindaca.
Il condizionale è d’obbligo perché è in corso la raccolta delle firme, per la presentazione delle liste, e qualche sorpresa potrebbe sempre verificarsi, per tutti gli schieramenti in campo.
Sapremo il tre maggio, alla scadenza del termine per la presentazione, mercoledì prossimo, quali saranno i candidati ufficiali, e quali le liste che li sostengono.
Renata Giunta si dice “onorata di avere alle spalle una squadra così unità e preparata, composta da tanti giovani, donne, professionisti, lavoratori, insegnanti, che hanno a cuore il futuro di Siracusa e idee chiare e innovative per farne un luogo migliore in cui vivere”.
“Ci aspetta un mese di incontri, spiegazioni, discussioni e di confronti con i cittadini e con i tanti disillusi che preferirebbero non andare più votare, ma questo non ci spaventa, anzi, ci motiva e ci sprona a moltiplicare i nostri sforzi”.