Il generale di Brigata Rosario Castello, comandante della legione carabinieri “Sicilia”, visita i comandi dell’arma di Siracusa-Ortigia, Floridia, Cassibile ed Avola.
[/]
Ieri pomeriggio, il generale di Brigata Rosario Castello, che ha assunto l’incarico di Comandante della legione carabinieri “Sicilia” il 10 settembre u.s., accompagnato dal Comandante Provinciale, Col. Giovanni Tamborrino, si è recato presso i Comandi territoriali dell’Arma di Siracusa-Ortigia, Floridia, Cassibile ed Avola, dove ha incontrato i rispettivi comandanti ed una rappresentanza del personale, nel rispetto delle norme relative al distanziamento sociale imposte dalla pandemia CODIV-19. Il Generale Castello, che nel periodo immediatamente successivo al suo insediamento, aveva già visitato il Comando Provinciale e le tre Compagnie della provincia aretusea (Siracusa, Noto ed Augusta), ha ora avviato un giro conoscitivo delle unità di base dell’Arma regionale e cioè delle Tenenze e Stazioni, inteso ad approfondire la conoscenza del territorio della Legione Sicilia.
[/]
In tale quadro, ha quindi visitato la Tenenza di Floridia e le Stazioni di Siracusa-Ortigia, Cassibile ed Avola, i cui comandanti hanno illustrato le specificità del territorio di rispettiva giurisdizione ed i risultati dell’azione di controllo del territorio e di contrasto. A conclusione del giro di visite, il Comandante della Legione ha avuto parole di elogio per l’operato dei reparti territoriali dell’Arma dei Carabinieri della provincia di Siracusa, rammentando che le Stazioni e le Tenenze sono veri e propri capisaldi della legalità e del contatto con la popolazione ed interpreti del controllo del territorio e della prossimità a favore del cittadino, incoraggiando il personale a continuare a svolgere con senso di responsabilità ed orgoglio il proprio servizio quotidiano nel difficile periodo connotato dall’emergenza pandemica, in linea con i propri doveri e con quanto giurato con l’arruolamento.