Reduce dalla positiva prestazione di Napoli e con in tasca la fresca qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, l’Ortigia sarà impegnata domani nell’anticipo di Serie A1, mentre sabato è in programma l’andata degli ottavi di finale di EA Euro Cup.
Due gare che misureranno le ambizioni dei biancoverdi riguardo a questa seconda fase della stagione.
Nel campionato l’Ortigia scenderà in campo domani pomeriggio alle 14,30 alla piscina “Paolo Caldarella” di Siracusa, contro la Roma Vis Nova. Una partita difficile contro la squadra rivelazione della Serie A1, attualmente quarta in classifica con ben otto punti di vantaggio rispetto agli uomini di Piccardo.
L’Ortigia sarà al completo e potrà contare anche sul nuovo arrivato, il centroboa americano George Avakian, che farà il suo esordio con la calottina dell’Ortigia aumentando le rotazioni a disposizione di Piccardo.
Alla vigilia, il commento del centrovasca Francesco Cassia: “La Vis Nova si è rivelata un’ottima squadra e occupa meritatamente il quarto posto. È una formazione completa, con un buon portiere, degli ottimi tiratori, un buon centroboa. Siamo consapevoli del loro valore, ma noi cercheremo in tutti i modi di riscattare la sconfitta dell’andata“.
“Non abbiamo fatto un girone di andata all’altezza degli altri anni – continua Cassia –, perché abbiamo perso tanti punti per strada. Per questo sono convinto che possiamo solo migliorare”.
Yusuke Inaba, attaccante dell’Ortigia, appare carico e mostra ottimismo, poi rivolge un appello ai tifosi biancoverdi: “Dopo la partita contro Posillipo, abbiamo lavorato e stiamo lavorando ancora più forte per provare a vincere il match contro la Vis Nova. Siamo carichi e stiamo bene, ma abbiamo bisogno di tutto il sostegno di Siracusa, dei nostri tifosi, per iniziare al meglio questo girone d’andata”.
“Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.