Domani al Castello Maniace di Siracusa, verrà presentato il lavoro di ricerca svolto da Risposte Turismo per conto dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar di Sicilia Orientale dal titolo “Presente e futuro della crocieristica nella Sicilia Orientale”.
Nel corso dell’incontro verrà sottoscritto il Verbale di consegna delle aree demaniali del Porto di Siracusa all’AdSP, di cui ora il prosto del capoluogo fa parte.
Il programma prevede, alle ore 9.45, accoglienza degli ospiti.
Alle ore 10.30 saluti istituzionali. Alle ore 10.45 intervento introduttivo di Francesco di Sarcina presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale.
Alle ore 11 la firma del Verbale di consegna delle Aree demaniali marittime del Porto di Siracusa, fra l’Assessorato del Territorio e dell’Ambiente e l’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale.
Alle ore 11.30 presentazione dello Studio “Lo stato della crocieristica nella Sicilia Orientale: ricadute attuali e prospettive future” a cura di Francesco di Cesare, Presidente di “Risposte Turismo”.
Alle ore 12.15 Tavola rotonda su “Le traiuettorie evolutive del turismo crocieristico nella Sicilia Sudorientale. Il punto di vista degli operatori”.
Oltre alla presentazione dello studio, curata dal Presidente di Risposte Turismo, Francesco di Cesare, sono previsti gli interventi di alcuni interverranno soggetti chiave legati ai Porti di Catania, Siracusa e Pozzallo, ed esponenti del settore turistico.
Sono previsti gli interventi di Raffaella Del Prete, General Manager di Catania Cruise Port. Francesco Diana, Public Relation Manager del Porto di Siracusa. Enrico Russino, Responsabile Marketing & Comuniazione dell’Azienda Gli Aromi. Sergio Senesi, presidente, Cemar Agency Network.
Modererà Anthony La Salandra, Direttore di “Risposte Turismo”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.