Saranno 14 gli atleti presenti della nazionale di Triathlon della (Federazione Italiana Triathlon), accompagnati da sei membri dello staff tecnico, che svolgeranno allenamenti e attività specifiche sul nostro territorio.
Un evento che rappresenta un’occasione straordinaria per Siracusa, che valorizza il territorio come meta di eccellenza a causa delle condizioni climatiche, ma offre anche un’opportunità unica per i cittadini, gli appassionati e i giovani atleti di avvicinarsi a una disciplina in grande crescita.
“Accogliere i migliori atleti italiani di triathlon d’Italia nella nostra città è motivo di grande orgoglio – si legge nella nota inviata dal consigliere comunale Ivan Scimonelli. – Questo raduno tecnico rappresenta una vetrina importante per Siracusa, contribuendo a promuovere il nostro patrimonio culturale, naturalistico e sportivo. È anche una dimostrazione di quanto sia fondamentale attrarre le nazionali delle diverse federazioni semplicemente sfruttando una nostra peculiarità, il clima”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.