Il Siracusa Calcio, vincitrice dei playoff di serie D, così come per tutte le altre formazioni che si trovano nella stessa condizione del Siracusa, non potrà essere iscritta al campionato di serie C per la stagione 2024/2025.
Non ci saranno squadre che dalla Serie D verranno ripescate in Serie C anche dopo avere vinto i playoff.
Dopo la pubblicazione delle iscrizioni da parte della Covisoc (l’organo di controllo e iscrizione ai campionati professionistici della Figc), che ha comunicato la non iscrizione dell’Ancona, rimane dunque solo un posto extra, che verrà occupato dall’iscrizione del Milan U23.
La bocciatura è arrivata dalla Covisoc, che in questi giorni ha esaminato le sessanta domande di iscrizione di ripescaggio in serie C, e l’unico posto disponibile era stato riservato all’Ancona, ma l’Ente di controllo Figc ha rigettato la richiesta di iscrizione della squadra marchigiana per alcune insolvenze sul mancato pagamento delle ultime mensilità ai propri tesserati.
Nulla da fare, quindi, per Nardò, Siracusa e Aquila tra le altre escluse, che avevano vinto i playoff dei rispettivi gironi e speravano vivamente nel ripescaggio tra i professionisti, ma solo per le squadre che invece sono risultate vincitrice dei rispettivi gironi regolamentari. (Ph Simona Amato)
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.