Josephine Brunetti (2010) e Giulia Sardelli (2011) convocati nella rappresentativa regionale under 15. Le due “Terribili Gladiatrici” sono state convocate per il raduno di oggi pomeriggio a Ragalna per uno stage in preparazione del “Torneo Calcio +15”.
Soddisfazione è stata espressa dal presidente dell’Atletico Siracusa, Enrico Abbruzzo, dal suo vice Antonio Rinauro e dal direttore generale Santo Motta oltre che dalla dirigente del settore giovanile Mary Moscuzza.
Per il responsabile tecnico Daniele Greco “è la dimostrazione che il lavoro paga sempre. Stiamo attuando – spiega – un nuovo metodo nel rispetto dei principi e del ciclo del gioco e questa metodologia darà sicuramente i suoi frutti.
Il premio per due di loro è arrivato ed è stata la convocazione in rappresentativa. Giulia Sardelli in particolare è stata convocata pur essendo sotto età.
Domenica 17 dicembre accompagneremo tutte le ragazze al campo di Nesima per assistere alla partita di Coppa Italia Catania-Palermo.
Avranno modo di capire da sole quale sia il livello del calcio femminile, sgombrando la mente da possibili stereotipi su un gioco che potrebbe sembrare loro più morbido e delicato rispetto a quello maschile.
Il calcio è un gioco fisico, a qualunque livello, e ne avranno la percezione vedendo un derby tra due squadre che non si risparmieranno, data anche la rivalità sportiva esistente tra le due piazze.
Capiranno da sole se questo gioco fa per loro o meno”. Soddisfatta anche la dirigente del settore femminile, Rosy Carta.
Convocazione in rappresentativa anche per un giocatore dell’under 17. Si tratta dell’attaccante Alessandro Scavone, il quale domani pomeriggio raggiungerà Santa Teresa di Riva per uno stage selettivo in preparazione al “Torneo delle Regioni”.
Intanto domenica scorsa due baby calciatori dell’Atletico Siracusa (un bambino e una bambina) hanno avuto il piacere di accompagnare in campo a San Siro i calciatori del Milan Pulisic e Rendes nel match con il Frosinone.