Proseguono senza sosta i servizi di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato, mirati a rafforzare la sicurezza e la percezione di tranquillità tra i cittadini. In questi giorni, l’attenzione si è concentrata principalmente su Siracusa e nella zona nord della provincia.
A Siracusa, le Volanti, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Catania e della Polizia Locale, hanno svolto una serie di verifiche, identificando 66 persone e controllando 42 veicoli. Durante l’operazione sono state elevate 5 sanzioni per violazioni del Codice della Strada.
I controlli hanno coinvolto anche il settore commerciale, con la verifica di 7 esercizi pubblici. In due casi, sono state comminate sanzioni amministrative per l’assenza di autorizzazione per la pubblicità.
Un’ulteriore operazione ha visto il fermo di un cittadino srilankese, risultato irregolare sul territorio nazionale. L’uomo è stato denunciato per inosservanza dell’ordine di espulsione emesso dal Questore e trasferito in un Centro di Permanenza per il Rimpatrio (CPR) in attesa dell’espulsione dal paese.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.