Nella giornata di ieri, gli agenti delle Volanti, con il supporto delle unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza, hanno effettuato controlli in alcuni istituti scolastici su richiesta dei dirigenti scolastici, rinvenendo e sequestrando una dose di cocaina.
L’operazione rientra in una più ampia strategia di sensibilizzazione e prevenzione che vede la Polizia impegnata da anni in incontri con gli studenti per informare sui rischi legati all’uso di sostanze stupefacenti, con particolare attenzione al crack, derivato dalla cocaina.
Le forze dell’ordine invitano i dirigenti scolastici che ne ravvisino la necessità a richiedere interventi di controllo per contrastare l’uso di droga tra gli studenti.
Inoltre, ricordano che tutti i cittadini possono segnalare episodi di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti tramite l’App YouPol della Polizia di Stato.
L’iniziativa si inserisce nel quadro della stretta collaborazione tra la Polizia e il mondo della scuola, con l’obiettivo di garantire ambienti più sicuri e sensibilizzare i giovani ai rischi legati alla droga.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.