Continua senza sosta la lotta al fenomeno della vendita e del consumo di sostanze stupefacenti che, nella giornata di ieri, ha consentito di effettuare due sequestri di droga in due diversi contesti operativi.
Agenti della Squadra Mobile e del Commissariato “Ortigia”, con l’ausilio delle unità cinofile della Questura di Catania, hanno denunciato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio, un uomo di 56 anni, già noto alle forze di polizia. Rinvenuto, inoltre, e sequestrato, a seguito di perquisizione, 11 grammi di hashish e 6 grammi di marijuana, nonché un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e 500 euro in contanti, probabile provento di dell’attività di spaccio. Nella stessa giornata, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un uomo di 40 anni, già noto alle forze di polizia, colto nella fragranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, a seguito di perquisizione domiciliare svolta con l’ausilio delle unità cinofile della Questura di Catania, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato a casa dell’arrestato 432 grammi di hashish, parte della quale già suddivisa in dosi pronte per la vendita. La perquisizione ha permesso di rinvenire, altresì, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e la somma di 370 euro, probabile provento dell’attività illecita. Dopo le incombenze di rito, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
A Noto, denunciato un uomo per minacce gravi. Il 2 maggio u.s., i poliziotti del Commissariato di P.S. di Noto sono intervenuti in via Napoli per la segnalazione di una rissa ma, giunti sul posto, trovavano un solo uomo in evidente stato di agitazione. Gli agenti approfondivano la vicenda e scoprivano che il giovane, di 27 anni, aveva minacciato tramite social una persona per futili motivi. Il giovane, quindi, al termine delle indagini svolte, è stato denunciato per il reato di minacce gravi. Ad Avola, denunciato un uomo per inosservanza agli obblighi della sorveglianza speciale. Nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato di P.S. di Avola hanno denunciato un uomo di 28 anni, di Noto, rintracciato dai poliziotti ad Avola nonostante fosse sottoposto all’obbligo di soggiorno nel comune di Noto. Il giovane, pertanto, è stato denunciato per inosservanza agli obblighi cui è sottoposto.