Nel corso della seduta di oggi all’Assemblea Regionale Siciliana, il sindaco di Melilli e presidente della 4a Commissione, Giuseppe Carta, ha chiesto al presidente Schifani di sciogliere ogni dubbio sulla reale disponibilità delle risorse per la realizzazione del nuovo ospedale di Siracusa.
Nel corso della discussione sulla deliberazione della giunta regionale n. 53 del 20 febbraio, che riguarda la programmazione del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2021/2027, con la distribuzione delle risorse, il deputato regionale Giuseppe Carta ha sostenuto, come aveva già fatto ieri (leggi l’articolo), che, contrariamente a quanto affermato dal presidente Schifani a Siracusa, non c’è l’atto che assegna i fondi.
Il parlamentare Mpa, ha chiesto espressamente che la giunta di governo, deliberi, nel corso della prossima riunione, l’intera somma necessaria per la realizzazione dell’opera.
“Adesso aspettiamo la delibera di giunta regionale richiesta dal sottoscritto e dal mio partito MpA, che finalmente darà le risorse al commissario dello stato, per la realizzazione del nuovo ospedale di Siracusa”.
Riportiamo l’intervento integrale il coda a questo articolo.
GUARDA IL VIDEO