L’ufficializzazione è arrivata dai canali social del club siracusano, che ha comunicato l’imminente presentazione di Turati agli sportivi aretusei.
Dopo il mancato ripescaggio in LegaPro, il Siracusa si appresta a disputare la sua seconda stagione di calcio in serie D e affida la guida tecnica della prima squadra a Marco Turati, bandiera e capitano del Siracusa arrivato nel capoluogo aretuseo dal 2016, dove ha concluso la sua carriera da calciatore disputando tre stagioni in serie C.
Dal campo alla panchina, la chiusura perfetta del cerchio magico per Marco, che da calciatore ha vissuto anni indimenticabili a Siracusa.
Il leccese Marco Turati dopo avere concluso la carriera da calciatore, nel 2019 entra a far parte dello staff di Vincenzo Italiano in qualità di collaboratore tecnico, conquistando una storica promozione in Serie A con lo Spezia.
Nelle ultime tre stagioni ha ricoperto lo stesso ruolo di collaboratore tecnico alla Fiorentina, club con il quale ha raggiunto una finale di Coppa Italia e due di Conference League.
Adesso, cinque anni dopo la sua ultima partita in maglia azzurra, per Turati si profila un nuovo inizio da allenatore del Siracusa.
Si rinnova anche la dirigenza del Siracusa, la società presieduta da Alessandro Ricci, che ha ufficializzato l’arrivo di Davide Mignemi, che dal 1 luglio ricoprirà l’incarico di direttore sportivo del Siracusa 𝖢𝖺𝗅𝖼𝗂𝗈.
Mignemi, 𝗁𝖺 𝗂𝗇𝗂𝗓𝗂𝖺𝗍𝗈 𝗅𝖺 𝗌𝗎𝖺 𝖼𝖺𝗋𝗋𝗂𝖾𝗋𝖺 𝖽𝖺 𝖽𝗌 𝖺𝗅𝗅𝖺 𝖲𝗂𝖼𝗎𝗅𝖺 𝖫𝖾𝗈𝗇𝗓𝗂𝗈, 𝖼𝗅𝗎𝖻 𝖼𝗈𝗇 𝗂𝗅 𝗊𝗎𝖺𝗅𝖾 𝗁𝖺 𝗏𝗂𝗇𝗍𝗈 𝗍𝗎𝗍𝗍𝗂 𝗂 𝗉𝗋𝗂𝗇𝖼𝗂𝗉𝖺𝗅𝗂 𝖼𝖺𝗆𝗉𝗂𝗈𝗇𝖺𝗍𝗂 𝖽𝗂𝗅𝖾𝗍𝗍𝖺𝗇𝗍𝗂𝗌𝗍𝗂𝖼𝗂 𝖺𝗋𝗋𝗂𝗏𝖺𝗇𝖽𝗈 𝖿𝗂𝗇𝗈 𝖺𝗅𝗅𝖺 𝖲𝖾𝗋𝗂𝖾 𝖢, mentre nelle ultime tre stagioni è stato protagonista nel ruolo di Ds con il G𝗎𝖻𝖻𝗂𝗈, 𝗂𝗇 𝖲𝖾𝗋𝗂𝖾 𝖢, 𝖼𝖾𝗇𝗍𝗋𝖺𝗇𝖽𝗈 𝗌𝖾𝗆𝗉𝗋𝖾 𝗅𝖺 𝗊𝗎𝖺𝗅𝗂fi𝖼𝖺𝗓𝗂𝗈𝗇𝖾 𝖺𝗂 𝗉𝗅𝖺𝗒𝗈𝖿𝖿 𝗉𝖾𝗋 𝗅𝖺 𝖲𝖾𝗋𝗂𝖾 𝖡.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.