Il Siracusa si aggiudica 4 a 1 il match interno contro la Nissa. Partita valida per la 20esima giornata di campionato di calcio serie D girone I.
A suggellare la travolgente vittoria del Siracusa sui nisseni le reti di: Di Paolo (38′ pt), doppietta di Russotto (43′ e al 55’) e Sarao (47′ st).
Dopo questa vittoria il Siracusa si conferma prima in classifica con 45 punti seguita dalla Reggina con 42 punti.
La cronaca: il primo tentativo è dei nisseni. Al 10’ il diagonale di Agnello è fuori e un minuto dopo il tiro cross di Pistolesi viene deviato in tuffo in angolo dal portiere nisseno. Candiano al 23’ calcia da posizione angolata ma non trova la porta.
L’occasione più limpida capita a Maggio che, su cross da destra di Candiano, colpisce il pallone di testa che si stampa sulla traversa. Al 33’ nuovo traversone da parte di Candiano e tiro in area di Russotto: ancora un legno per il Siracusa.
Al 37’ Russotto (oggi autore di una doppietta) crossa basso per Di Paola, che appoggia in rete sbloccando il punteggio. Al 41’ Di Grazia calcia a giro dal limite, palla di poco alta, poco dopo, Falla mette per Maggio che, di testa, impegna il portiere avversario, che devia in angolo. E’ Russotto a fare 2-0 con un bel tiro dal limite dell’area.
A inizio ripresa entra Barrera per la Nissa e il difensore viene subito espulso per un fallo da ultimo uomo su Maggio. La punizione battuta da Baldan termina fuori. Al 10’ Russotto segna con un bel tiro da fuori area. Al 17’ conclusione di Maggio che Elezaj devia in corner. La Nissa accorcia con un tiro da fuori area di Rotulo. Poi segna Sarao segna il 4-1.
Il prossimo turno vedrà impegnata la formazione aretusea in trasferta sul campo della penultima in classifica, il Città di S. Agata. (Ph pag. uff. Siracusa calcio)
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.