Serena Marchese, ballerina originaria di Siracusa, è stata una delle protagoniste italiane della serata di gala tenutasi il 31 dicembre presso l’Emirates Palace Mandarin Oriental di Abu Dhabi, dove si è esibita durante il concerto del celebre tenore Andrea Bocelli.
In un contesto mozzafiato, la performance è stata arricchita da tre coreografie ideate dal rinomato coreografo Luigi Allocca e organizzata sotto la direzione artistica di Greta Arditi.
Emozionata e grata, Serena ha così commentato la sua esperienza: “Magia e favola: queste due parole descrivono perfettamente ciò che ho vissuto in questa occasione. È stata una serata ricca di emozioni, un’opportunità unica per iniziare e concludere l’anno facendo ciò che amo di più: danzare. Un ringraziamento speciale va a Luigi Allocca e a Greta Arditi per aver creduto in me e per avermi dato l’opportunità di calcare un palco così prestigioso, accanto a un artista di fama mondiale come Andrea Bocelli. Sono grata anche ai miei compagni di viaggio, con i quali ho creato un legame speciale fin dai giorni di prova e che ho sentito ancora più forte durante la performance.”
Serena Marchese, nata nel 2000 a Siracusa, ha intrapreso gli studi di danza sin da piccolissima, all’età di due anni e mezzo, ottenendo numerosi riconoscimenti e borse di studio in Italia e all’estero. A tredici anni, vince una borsa di studio per la Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma, dove completa la sua formazione accademica fino al 2016. Successivamente inizia la sua carriera professionale, partecipando a programmi televisivi come “Domenica In” (2018) su Rai 1 e “Sicilia Cabaret” su Rai 2 nello stesso anno. Nel 2018 debutta anche al Teatro Bellini di Catania, partecipando a spettacoli come “Mi ritorni in mente” e “La Bella Addormentata”.
Nel 2020 entra a far parte del Corpo di Ballo del concerto di Andrea Bocelli a Noto (Sicilia) e collabora con il gruppo musicale Sugarfree in un videoclip. L’anno successivo, entra a far parte del programma televisivo “Amici di Maria De Filippi”, dove si distingue nella sezione danza, raggiungendo la semifinale. Sempre nel 2021, entra a far parte del Balletto di Roma, interpretando ruoli principali in produzioni come “Astor-Un secolo di Tango” e “Lago dei Cigni- Ovvero il Canto”.
Nel 2023, Serena decide di proseguire la sua carriera come freelance, partecipando nuovamente al corpo di ballo del concerto di Andrea Bocelli con lo spettacolo “Mariposa”. Sempre nello stesso anno, si esibisce in Albania nel concerto “Time Capsule 2” di Capital T e, a settembre, danza come ospite al Gala “United Dance Tirana” all’Opera di Tirana. Nel gennaio 2024, entra a far parte del corpo di ballo de “La Divina Commedia Opera Musical” con la regia di Andrea Ortis. A partire da giugno, inizia le prove per l’attesissimo evento “Dolce & Gabbana” in Sardegna, coreografato da Veronica Peparini e Andreas Muller.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.