In merito all’artico da noi pubblicato ieri, “Siracusa | Elezioni Libero consorzio: due candidati alla presidenza e quattro liste per il consiglio”, nel quale abbiamo elencato AVS tra i soggetti politici che sosterranno la candidatura del sindaco di Carlentini Giuseppe Stefio, abbiamo ricevuto una nota di smentita dal segretario provinciale di Sinistra Italiana, Seby Zappulla.
Pubblichiamo integralmente il testo, scusandoci per l’interpretazione errata.
“Gentile direzione,
invio una breve nota a chiarimento di quanto riportato a mezzo stampa circa la formazione della coalizione a sostegno di Giuseppe Stefio e della lista del Pd che, secondo le stesse dichiarazioni, sarebbe sostenuta anche da Avs.
È doveroso precisare che noi non abbiamo partecipato né alla definizione della proposta elettorale né tantomeno di quella programmatica.
Nella lista del partito democratico, infatti, non c’è alcun candidato di Avs o riconducibile ai suoi soggetti fondatori. E sul sostegno esterno, indicato tra le righe come possibile ipotesi, si sappia che non rientra nelle nostre prerogative.
Relativamente alla costruzione dell’alternativa al centro destra e alle sue varianti siracusane, ci teniamo a precisare che l’alternativa a cui intendiamo lavorare noi è fortemente caratterizzata da un elemento politico centrale: la coerenza nelle alleanze a Siracusa e in tutti i comuni della provincia.
Nel ringraziaLa dell’attenzione, porgo cordiali saluti.
Seby Zappulla, segretario provinciale di Sinistra Italiana”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.