L’ASP di Siracusa ha ufficializzato oggi l’ingresso di cinque nuovi assistenti amministrativi, assunti a tempo pieno e indeterminato grazie allo scorrimento della graduatoria dell’avviso per titoli ed esami, relativo alla stabilizzazione di 16 posti.
La cerimonia di firma dei contratti si è svolta questa mattina nella sede della Direzione generale, con la presenza del direttore generale Alessandro Caltagirone, dei direttori sanitario e amministrativo Salvatore Madonia e Ornella Monasteri, e del direttore delle Risorse Umane Lavinia Lo Curzio.
Durante l’incontro, il direttore Caltagirone ha espresso un caloroso augurio di buon lavoro ai nuovi assunti, invitandoli a impegnarsi con senso di appartenenza e a collaborare attivamente per garantire un’efficace integrazione tra le aree sanitaria e amministrativa.
“Le assunzioni di oggi sono parte di un piano complessivo di stabilizzazione e potenziamento del personale, che sta andando a completare le procedure concorsuali e le progressioni verticali avviate nel 2024. Queste azioni mirano a garantire stabilità ai servizi sanitari e amministrativi, riducendo le carenze di personale e migliorando la qualità dell’offerta sanitaria, sia a livello ospedaliero che territoriale”, ha dichiarato Caltagirone.
Il direttore generale ha poi sottolineato come le stabilizzazioni in corso siano un riconoscimento per il personale che, durante il periodo del Covid, ha continuato a garantire il funzionamento delle strutture sanitarie, evidenziando l’importanza di assicurare loro stabilità lavorativa ed economica per il futuro. Con l’immissione di oltre 300 nuove unità tra personale medico, infermieristico e amministrativo, l’ASP di Siracusa sta rafforzando la propria capacità di risposta alle esigenze della popolazione.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.