L’Holimpia Siracusa chiude il suo straordinario campionato superando 6-3 al pallone tensostatico la Futura Rosolini. Gara piacevole, quella valida per la ventiesiesima giornata di serie C1, con tante azioni ed emozioni. La compagine del presidente Vasile è andata in gol con Torres, Paz e Celano (entrambi a segno due volte) e Murillo.
L’Holimpia chiude il torneo con 66 punti, ottenuti grazie a 21 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte e la promozione in serie “B”.
Un cammino lineare, che ha consentito ai ragazzi allenati da Pietro Armenio di festeggiare l’aritmetica promozione con due giornate di anticipo sulla conclusione del torneo.
La stagione non è finita: manca un’ultima partita, quella di sabato prossimo sul neutro di San Cataldo, gara valida per lo scudetto della serie C1 siciliana.
L’Holimpia incontrerà alle 17 l’Athletic Club Palermo, che ha vinto il girone A. Un match che promette spettacolo, con la squadra siracusana che cercherà in tutti i modi di vincere il titolo.
Nell’ultima di campionato il Carlentini si toglie la soddisfazione di battere abbondantemente la vice capolista Ferla e chiudere il torneo al quinto posto con 40 punti.
In un clima di grande serenità, e allegria parte la festa biancoazzurra, con tanto di Torta, fuochi d’artificio all’entrata delle due squadre in campo e premiazioni finali.
“Un plauso va ai ragazzi e a mister Magnano che ha realizzato un capolavoro sportivo portando un Carlentini C5 sull’orlo della retrocessione a meta Novembre a diventare una squadra di alto valore, – il commento della dirigenza biancoazzurra – scalando la classifica a suon di vittorie e gioco e dando spazio a tutti i giocatori”.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.