Sulla base del bollettino ufficiale del Dipartimento Regionale della Protezione Civile, diramato nel pomeriggio di oggi, i sindaci della provincia di Siracusa hanno deciso di adottare ordinanze preventive per tutelare la sicurezza della popolazione.
Le scuole di ogni ordine e grado, i parchi pubblici, gli impianti sportivi e i cimiteri comunali resteranno chiusi su tutto il territorio provinciale.
Il primo a prendere la decisione è stato il sindaco di Palazzolo Acreide, Salvatore Gallo, ma l’iniziativa è stata prontamente condivisa dai colleghi degli altri comuni, che hanno scelto di agire in via precauzionale, indipendentemente dal livello di allerta che sarà eventualmente indicato nel bollettino regionale.
I primi cittadini hanno sottolineato l’importanza di garantire la sicurezza della comunità, richiamando anche le parole della Protezione Civile regionale sulla necessità di una pianificazione e manutenzione preventiva, nonché sulla validità delle previsioni meteo, sebbene non senza qualche polemica.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.