Nell’ambito delle iniziative colletgarali alla riunione del G7 agricoltura, sono stati assegnati ieri a Siracusa i premi “Personalità d’eccellenza italiane”.
Tra i premiati c’è Marina Valensise, consigliere delegato e sovrintendente ad interim dell’Istituto nazionale del Dramma antico.
Con lei sono stati premiati il presidente onorario della Marchesi Antinori spa Piero Antinori e l’aviatore e astronauta colonnello Walter Villadei,.
I riconoscimenti sono stati consegnati, dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, negli spazi allestiti dal ministero delle Politiche Agricole e della Sovranità Alimentare in occasione dell’Expo Agricoltura e Pesca.
Marina Valensise, premiata per l’attività svolta a capo dell’Inda, che da più di cent’anni promuove il patrimonio classico allestendo e producendo gli spettacoli al Teatro Greco di Siracusa, ha espresso la sua soddisfazione per il riconoscimento.
“Ringrazio per questo premio il ministro Urso, il ministro Lollobrigida e responsabili di Expo Agricoltura e del G7 Agricoltura.
E’ un bel premio agli sforzi comuni che da anni con il personale dell’Inda, con le centinaia di maestranze, di tecnici e di collaboratori, permettono di rinnovare il miracolo di produrre le rappresentazioni classiche nel teatro greco di Siracusa, rinnovando un rito civile antico e sempre vitale ai fini della crescita e del benessere dell’intera comunità”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.