Ormai non è solo il ‘caso Auteri’ al centro dell’inchiesta della trasmissione Piazzapulita sui contributi erogati dalla Regione Sicilia.
Nella puntata della popolare trasmissione condotta da Marco Formigli su La7 andata in onda ieri, l’inchiesta di Danilo Lupo si è allargata fino a mettere sotto la lente di osservazione l’intero sistema dei contributi per il turismo della Regione Sicilia.
Nel servizio, che si può vedere dal link in fondo a questo articolo, l’autore dell’inchiesta, intervista il vice presidente del gruppo parlamentare alla Camera di FdI, Manlio Messina, che è stato assessore regionale al Turismo nella scorsa legislatura, e al quale il deputato regionale Carlo Auteri è considerato particolarmente vicino.
Nel servizio è intervistato anche Mario Barresi, il giornalista del quotidiano La Sicilia che da alcune settimane conduce, assieme a Luisa Santangelo, un’inchiesta sul sistema dei contributi regionali a società e associazioni, e per il turismo.
Si parla anche del gruppo Mangia’s e del resort di Brucoli, e del progetto SeeSicily, nato per promuovere il turismo regionale, ma che avrebbe prodotto un buco di 20 milioni e sarebbe stato dichiarato illegittimo dall’Unione Europea.
Nel corso del programma, in studio, c’è stato anche un vivace scontro tra Francesco Giubilei, presidente della Fondazione Tatarella e del movimento di idee “Nazione Futura”, collaboratore de “Il Giornale”, e il deputato regionale Ismaele La Vardera, che ha definito il primo “Giovane di Fratelli d’Italia…”, che ha risposto “Porti rispetto, giovane iena…”.
GUARDA IL VIDEO DI LA7
GUARDA IL VIDEO DELLO SCONTRO TRA GIUBILEI E LA VARDERA
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.