Comincia nel migliore dei modi il Gran Premio di Montecarlo, per i colori azzurri.
La gara di Formula 3 è stata infatti vinta dal diciannovenne pilota palermitano Gabriele Minì, che ha bissato il successo dello scorso anno.
Con questa vittoria, la giovane promessa dell’automobilismo italiano balza al primo posto della classifica del campionato mondiale di categoria.
Minì, che corre su Prema Racing, e fa parte dell’Academy della Alpine, è partito in prima posizione, avendo conquistato la pole position nelle qualifiche di venerdì.
Ha dominato la gara, mantenendo la leadership, davanti a Mansell, dal primo all’ultimo giro, nonostante le interruzioni per incidenti che hanno portato alla costretto alla presenza della safety car per ben due volte.
Gabriele è nato a Marineo, il comune in provincia di Palermo, tra Misilmeri e Corleone, nella collina ai margini del bosco della Ficuzza.
Ha cominciato a correre giovanissimo sui Kart, contagiato dalla passione del padre, meccanico e pilota automobilistico nelle gare in salita.
Nel 2016 e nel 2017 ha vinto il campionato italiano categoria 60mini, e nel 2018 il campionato nella classe OKJ.
Nel 2020, a soli 15 anni, è stato il più giovane pilota a vincere il Campionato italiano di Formula 4.
Molto più di una promessa, Gabriele Minì è già sotto osservazione delle scuderie di Formula 1, a cominciare ovviamente proprio dalla Alpine.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.