Un banale diverbio in un locale di Lanzarote, nelle Isole Canarie, ha scatenato una violenza che ha cambiato la vita di Salvatore Sinagra, un trentenne originario di Favignana.
Mentre il giovane, che gestiva un bar sull’isola spagnola, si trovava all’esterno del locale per fumare una sigaretta, è stato aggredito senza motivo apparente da un individuo.
La vittima, conosciuto per il suo carattere solare e la sua energia, era da tempo a Lanzarote per aiutare la famiglia nella gestione di un bar, in attesa di aprire un B&B la prossima estate a Favignana. Un giovane pieno di vita, che ora si trova a lottare tra la vita e la morte, con un futuro incerto.
Il padre, Andrea Sinagra, noto a Favignana per la sua carriera da marinaio e per essere stato consigliere comunale, è giunto immediatamente alle Canarie per stare accanto al figlio. «Salvatore è in coma con il cranio fratturato perché ha incontrato la persona sbagliata», ha dichiarato, lamentando la mancanza di informazioni chiare dalle autorità. La polizia spagnola sta indagando sull’accaduto, ma ancora non sono emersi sviluppi concreti. «Mi dicono che stanno indagando, ma non so se ci sono novità. I medici non parlano di certezze, solo che ci sono rischi di danni permanenti», ha aggiunto il padre.
Il giorno dell’aggressione, Salvatore stava giocando a calciobalilla con degli amici nel locale. Secondo quanto riferito, una discussione con un giovane, per motivi non gravi, ha preceduto l’aggressione. Il giovane lo avrebbe seguito fuori dal bar, colpendolo improvvisamente. Parte dell’incidente sarebbe stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza.
A Favignana, la notizia ha scosso profondamente la comunità. In un’isola solitamente tranquilla, ora dominata dal silenzio invernale, tutti si stringono attorno alla famiglia Sinagra. Il sindaco delle Egadi, Francesco Forgione, ha espresso la sua solidarietà attraverso un post sui social, definendo l’episodio «gravissimo» e chiedendo che le autorità facciano piena luce sull’accaduto e individuino i responsabili.
Le indagini sono in corso, ma la famiglia di Salvatore resta in attesa di risposte concrete e di giustizia per il giovane aggredito.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.