In Sicilia si prevede per un rapido aumento delle nubi con associate deboli precipitazioni.
Un nuovo impulso perturbato transiterà oggi a partire da metà giornata, con un peggioramento delle condizioni del tempo sul settore centro occidentali della regione con piogge e possibile formazione di temporali.
Sul litorale tirrenico cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, ma con nubi in progressivo aumento e deboli piogge dal pomeriggio; sul litorale ionico cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio.
Sul litorale meridionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; sull’Appennino cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Schiarisce in serata; sulle zone interne nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata.
In queste prime ore del mattino si registrano 8° a Palermo, 7° ad Agrigento e Siracusa, 6° a Catania e Trapani, 5° a Ragusa e Caltanissetta, 4° ad Enna, meno fredda a Messina con 9°.