Si è insediato oggi finalmente il nuovo assessore regionale all’Energia e ai servizi di pubblica utilità, Francesco Colianni.
Dopo il giuramento all’Ars, nel pomeriggio di oggi, davanti al presidente della Regione Renato Schifani, e a quello dell’Ars, Gaetano Galvagno, Colianni è entrato nel pieno delle sue funzioni.
“Ringrazio il presidente Schifani per la fiducia attribuitami.
Mi è stata affidata la responsabilità di un assessorato strategico che si occupa di temi come i servizi di pubblica utilità e il ciclo dei rifiuti, importanti per i cittadini e per gli enti locali.
Abbiamo una grande opportunità, fornita dalla mole di risorse a nostra disposizione a partire dai fondi comunitari.
Mi metterò subito al lavoro, in continuità con quanto fatto dal mio predecessore che ringrazio per il suo impegno, perché questi stanziamenti possano essere utilizzati al meglio, nell’interesse della Sicilia”.
Queste le prime parole del neoassessore.
Francesco Colianni prende il posto del dimissionario Roberto Di Mauro, entrambi esponenti del Movimento per l’autonomia.
Colianni, 40 anni, è stato vice sindaco al Comune di Enna e candidato alle regionali del 2022 nella lista Popolari e autonomisti.
GUARDA IL VIDEO CON LE DICHIARAZIONI DELL’ASSESSORE COLIANNI
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.